Sabato 3 febbraio si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Paliano la 1^ prova della dodicesima edizione del "Trofeo Regionale di Ginnastica Ritmica", gara "speciale" approvata dalla FGI il cui programma prevede un Settore Agonistico ed un Settore Promozionale.

Questa prima gara è stata dedicata al Settore Agonistico, a sua volta suddiviso in Settore Agonistico per ginnaste di Specialità Gold e ginnaste Silver e Settore Agonistico per ginnaste del Campionato Individuale Gold.

Le classifiche sono state per settore, categorie ed attrezzo: 76 ginnaste in rappresentanza di 12 società si sono esibite in tutte le categorie ed hanno avuto modo di testare i loro esercizi in previsione dei campionati individuali e di coppia Gold e dei campionati individuali Silver. Complimenti a tutte le atlete scese in pedana, il cui prossimo appuntamento con la medesima competizione sarà nei weekend 7-8 e 28-29 Aprile, mentre la finale sarà a Maggio in data 12-13 per le individualiste e 19 per i Gruppi.

 

Domenica 11 febbraio, invece, si è disputata presso il Palasporting di Roma la prima gara Silver di Ginnastica Ritmica di questa stagione sportiva, che è stato il livello LC. Ben 30 società laziali hanno schierato in pedana 151 ginnaste appartenenti a tutte le categorie previste.

Per le Allieve 1 primo posto per Agostini Chiara (ASD Ginnica3) e secondo posto per Capone Adele (ASD Gimnasya Sporting Club). Nelle Allieve 2 vince Ramilo Jasmine Althea (ASD Pass Roma), seconda Gastone Anna (ASD Amata) e terza Sneider Elena (ASD Pass Roma).

Per le Allieve 3 oro per Orsini Giorgia (ASD Latina Ginnastica), argento per Ricci Martina (ASD Amata) e bronzo per Gottardi Erika (ASD Ginnastica Marino).

Nelle Allieve 4 vince Masci Sofia (ASD Amata), seconda Tiezzi Aurora (ASD New Ritmica) e terza Bufalini Viola (ASD Pass Roma).

Nella categoria Junior 1 si classifica come prima Padroni Marta (ASD Elana Gym) seconda Conti Ilaria (ASD Seross) e terze a pari merito Ceci Giorgia (ASD Ginnastica Marino) e De Marchi Eleonora (ASD Edoardo Antonelli).

Nelle Junior 2 primo posto a Filippi Ilenia (ASD Ritmica Academy) e secondo posto "ex aequo" per Arbolino Silvia (ASD Ritmica Tuscolana) e Iacobelli Flavia (ASD Latina Ginnastica).

Per le Junior 3 sale il gradino più alto Zampatori Martina (Società Ginnastica Roma), seguita da Maurizio Alice (ASD Ginnastica Astrea) e Tempestilli Melissa (Polisportiva Lanuvium ASD).

Passando alle Senior nella categoria Senior 1 Lazzazzera Alessia (ASD Gymnasium Monte Mario) vince l'oro, seguita da Albano Livia (ASD Romana) e Moretti Irene (ASD Gymnasium Monte Mario).

Mentre nella categoria Senior 2 oro per Faragalli Sara (ASD Wibe), argento per Tarullo Francesca (ASD Elana Gym) e bronzo per Menezes Sena Andreia (S.S. Lazio Ginnastica Flaminio ASD).

I complimenti del Presidente Regionale, il Dott. Paolo Pasqualoni e del consigliere di settore Modesti Manuela, sono rivolti a tutte le ginnaste che hanno partecipato alle competizioni, indipendentemente dal posizionamento in classifica, per l'ottimo lavoro presentato sia a livello tecnico che coreografico. Arrivederci al prossimo appuntamento!